Conservati gli indici di pulsatilot e resistenza

Buonasera dottori, un mese fa ho fatto una visita cardiologica per cause extrasistole con i seguenti esiti di Ecocardiogramma ed ecc:
Ventricolo sx Td (49+-4) mm 48
Ventricolo sx Te mm 19
Volume telediastolico. (91+ -21ml)
gittata sistolica 56+ -14ml
Spessore setto iv 9+-2 mm 10
Spessore parete post 9+ -1 mm 08
Atrio sx 39+ -0,5 mm 30
Aorta radice mm 30 ai sensi di valsalva
Cinesi segmentaria conservata a riposo
Mitrale normoconforme
Aorta normoconforme
Polmonare vena cava inferiore ICV esp 12mm
Annulus mitralico 2,5+ -5

Ecg ritmo sinuslae 86 bm
PA 130/80
Edemi assenti
EOT MV su tutto l'ambito.
Ecocolor Doppler, assenza di lesioni a carattere Steno istruttivo, le vertebri appaiono pervie e pulsatili con flusso normodiretto e valido e con indici di pulsatilità e componente diastolica nei limiti della norma. Vene giugulari esterne ed interne nella norma .conservati gli indici di pulsatilotà E resistenza.

Fatto sta che spesso non ogni giorno mi capitano extrasistole specie quando mi metto a pancia in giù sul letto...spesso mi preoccupo perché quando sento queste extraistole ho un senso di mancamento d'aria che va dallo stomaco fino in gola ed il cuore come si fermasse E ripartesse.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
l ecografia è del tutto normale.
Gia il 2 giugno le,scrissi di programmare un Holter .
così può vedere se lei davvero ha aritmie degne di nota

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso