Stanchezza

Salve gentili dottori, sceivo per mia mamma 69 anni soffre di ipertensione ed è in cura da tempo da quando aveva 26 anni..dall anno scorao che ha avuto pressjone altalenante le hanno dato ,il suo medico di base e la sua cardiologa , questa è la terapia che le hanno dato da tempo:
Catapresan tts-1 cerotto mg 2,5 1 a settimana
Neo-lotanplus mg100+25 mg 1 compressa al mattino
Lobivon mg 5 1 compressa pomeriggio
Zanedip mg 20 1 compressa alla sera
Il cerotto lo sta mettendo una volta a settimana ormai da un anno e ne ha tratto un beneficio a livello di regolazione di pressione.
Sta passando un periodo personale molto stressante e oggi si sente stanca le ho provato la pressione sia oggi che mezz ora fa ed è in entrambe le volte 120-70 i battiti oscillano tra i 65 e i 75 , ma il macchinino mi segna che ci sono battiti irregolari (sul display vicino ai battiti c e il disegno del cuore tra le virgolette) .
Devo preoccuparmi?
Lei dice di stare bene ma si sente solo agitata e stressata dal periodo che sta passando.
L ultimo eco l ha fatto a settembre scorso e andava bene.
(Non stavolta, ma spesso da anni le capita che quando è agitata in un momento di forte stress fa dei respironi perché le manca un po l aria )
Può essere panico?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
deve eseguire un Ecg per escludere aritmie , o comunque avvertire il medico .
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso