Cardiologia

Buongiorno dottori, desideravo porre alla Vostra attenzione una domanda.
Mia mamma, 81 anni, da circa un mese e mezzo, a seguito di una fibrillazione iatrale ed ipertesa, sta facendo terapia con Eliquis 2, 5mg, 1 volta al dì, Luvion 50mg, 1 volta al dì, Tareg 80mg, 1 volta al dì e Congescor 1. 25mg, 1 volta al dì. Da qualche giorno il beta bloccante Congescor le sta dando l'effetto di avere i battiti cardiaci intorno a 42 battiti al minuto. Quando è in movimento salgono a 53.
Gentili dottori, la mia domanda è la seguente: da quanto sopra descritto è il caso di sospendere il trattamento con Congescor, o almeno ridurlo? Nel caso della sospensione, si dovrebbe ridurre gradualmente?
Vi ringrazio anticipatamente e complimenti per l'ottimo servizio che offrite.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
assolutwmente da NON ridurre di dosaggio di beta bloccante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok Dottore!
Congescor può essere assunto per molto tempo? E, per quanto tempo mia mamma dovrà continuare a prenderlo?
La ringrazio per la sua autorevole e celere risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
può essere assunto a vita.
Il beta bloccante è un eccellente cardioprotettore.

arrivedrci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la professionalità e la tempestività della risposta.