Eliquis e dolori muscolari

Buongiorno
Mia mamma assume eliquis per fibrillazione atriale da un paio di settimane, 5mg per 2 volte al giorno. Sono un paio di giorni che accusa dolori muscolari soprattutto alle game, può esserci relazione tra l’assun Del farmaco e questi dolori? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente no.
assume statine o diuretici?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Assume diuretici, lasix 25 mg tre volte al giorno perché?
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ora mi sto preoccupando, sono un problema il diuretici? La ringrazio
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certo che creano problemi seri...insufficienza renale ipopotassemia, iposodiemia, ipomagnesemia....

quanta acqua beve al giorno?
perché assume diuretici ?

75 mg di Lasix è una dose da cavalli.

può dare qualche dato in più per capirci qualcosa invece di fare i quiz?
[#5]
dopo
Utente
Li assume per un problema alla valvola mitrale che sta migliorando con i lasix. Beve intorno al litro e mezzo al giorno. Quindi il dolore muscolare cosa potrebbe essere?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
da ipopotassemia specie se una dose da cavalli di Lasix che sta assumendo non fosse associata ad ACE inibitori, come la patologia valvolare richiederebbe ed antialdosteronici.

Dato che lei non vuole dormire altri dati non posso esserle utile in maggior modo.

per dati intendo la risposta della co grafia con pressione polmonare, azotemia, creatininemia elettroliti ....

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità e mi scuso per il disturbo, purtroppo io non conosco i dati che mi chiede conosco solo i medicinali che assume:
La mattina: plaunac 20 mg e almarythm 100 mg
Alle 12 sequacor mezza pastiglia e mezza la sera
Mattina e sera eliquis
Tre volte al giorno lasix è una volta al giorno Kanrenol. Buona giornata
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
quindi sta assumendo Kanrenol ed un sartano.
bene
controlli frequentemente azotemia, creatinina mia ed elettr9liti , proBNP NT

arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore. Arrivederci