Ingrandimento atriale

Buonasera a tutti,
qualche giorno fa ho effettuato un eletteocardiogramma, dove è risultato quanto segue:
Ingrandimento atriale destro (p 0,3 mV)
possibile ingrandimento atriale sinistro (p-0,1 mv in v1/v2)
Premetto che sono un ragazzo moolto ansioso, difatti nek tracciato risultano 99 Bpm.
Secondo voi, devo preoccuparmi? cosa comportano questi ingrandimeti?
ringrazio quanti di voi risponderanno,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono:risposte automatiche del software prove di ogni significato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
quindi non c'è motivo di preoccupazione? il risultato probabilmente è condizionato dai battiti alti per l ansia del momento?
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
no semplicemente non sono dati affidabili
L ecg va visto e saputo interpretare il referto deve essere per mano del cardiologo
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
potrei inviarglielo tramite qualche contatto? per una sua valutazione..
spero di non essere troppo invadente..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo dei dati anagrafici, databe luogo di esecuzione.
Altrimenti, per ovvi motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione.

mail cecchinicuore@gmail.com