Vorrei sapere da un esperto se possibile rillo se si ha un blocco di branca destro incompleto

Vorrei sapere se si ha un ingrandimento atriale e un blocco di branca destro incompleto se posso stare tranqui perché soprattutto ingrandimento atriale da eco non si è visto... Perché ho spesso battiti irregolari con tachicardie ho fatto anche ecg da sforzo tutto ok e eco da eletrrofisiolofo a Milano San donato per vedere talora come era il blocco di branca destro incompleto che aveva detto tutto ok poi nei ecg successivi una volta era uscito ingrandimento atriale che mi ero ore occupato visto che vedo un po più spesso il muscolo del cuore forse perché per anni ho sollecitato tanto essendo un ex professionista di tennis attendo risposte da esperti SD possibile rillo o chi sia grazie mille se posso star tranquillo in quanto eco nei limiti... Anxhe se ho spesso battiti irregolari che mi preoccupano.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"perché soprattutto ingrandimento atriale da eco non si è visto..."

quindi se non ha un ingrandimento atriale destro all'ecofgrafia significa che NON ha un ingrandimento atriale.

Dal momento che lei manda molti post dello stesso genere le consiglio di mettersi nelle mani di un buon psicoterapeuta per la gestione e la cura dela sua cardiofobia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore non pensando al bollo di branca ecc e ascoltato lei perché è un gran competente e le volevo chiedere perché quando mi alzo e a volte come se il battito andasse molto rapido tipo 7.8 battiti rapidi come con frequenza veloce quasi 110 battiti poi sento sempre quando lo misuro e lo non dovrei che fai 7.8 battuti rapidi poi cone sei avesse dei colpetti che con un battito che salta poi riprende rapido poi un altro colpetto come se fprendesse una pausa sono extrasistole o quando il battito fa così sono fibrillazione atriali che tra l altro non ho mai documentato da ecg eco e holter attendo sue grazie mille a tra po quando ci sono questi battiti veloci così più battito un po come se andasse tratto veloce per poi andar lento e ripartire sono cose benigne o puoi esere fibrillazione atriale questa???
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma perche' pensare alla fibrillazione atriale

Programmi con calma un holter cosi' si tranquillizza

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ok dottore ma do come ho scritto e questi sono sintomi da fibrillazione atriale o no???? Perché li ha da tempo sopratutto e capire se posso star tranqui se non dovessi vederli con un holter e avere un metodo tipo un loop per vedere meglio che lei mi disse già che non aveva senso nrl mio caso perché non serviva. Poi quali sono i sintomi della fibrillazione atriale e se il battito come le ho detto può essere simile a questo che le ho detto io oltre urinare tanto attendo sue in quanto un po preoccupato... Poi mi ha detto che quelle che avevo ms dato non erano fibrillazione atriali ma solo artefatti attendo sue per stare più tranqui mi scusi tanto.... E se ci fosse una fibrillazione atriale parossiatica se da un ecg si vedrebbe sicuro o da un holter attendo grazie.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei continua a porre le stesse domande.

Esegua un Holter cosi' si rendera' conto che non ha alcuna fibrillazione atriale

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Dottore volevo chiedere visto che ho un pettorale più grande spesso del altro non so se sia ingrandimento atriale o cardiomegalia... La notato anche la mia ragazza... Volevo chiedere se visto che si vede si era visto solo da radiografia nella stessa volta ma non da eco volevo chiedere se fosse un problema che le mie aritmie palpitazioni tachicardie che siano fossero causate da questo ingrandimento atriale mi preoccupa attendo vostre e se posso star tranqui
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma per cortesia non diciamolo sciocchezze...
lei pensa di avere un atrio più grande perché ha un pettorale più grande dell altro?
cioè che l atrio fosse in grado di superare le coste ed essere visibile?

il mio consulto finisce qui