Qualche segno di ingrandimento atriale sx

Ho eseguito un elettrocardiogramma e sul referto sono stati riportati i seguenti valori:
P 0 ms
P-Q 380 ms
QRS 100 ms
Freq.
cardiaca 87/min
P Asse 1 Deg
QRS Asse 29 Deg
T Asse 1 Deg
Ritmo sinusale 86/m’
PQ=0.18
AQRS=+15 gradi
Qualche segno di ingrandimento atriale sx.

Premetto che sono una donna di 52 in menopausa e in sovrappeso.
E il test essendo stato refertato digitalmente non mi ha permesso di parlare con chi l’ha visionato.
Sono molto preoccupata, se serve posso inviare anche il tracciato completo.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro che va visto di persona per sapere se sia bello o meno. Non ha senso affidarsi a cio che riferiscono persone ,
Se vuole puo' inviaramelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.
a
mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, le ho inviato tutto sulla mail che mi ha indicato. Grazie ancora.