Numero batitti

Salve.
Volevo farvi una domanda.
È qualche giorno ormai che ho notato che io mio battito a riposo scende sotto i 55- 50qualche volta anche 46.
Premetto che non sono uno sportivo, ma un ansioso e quindi abituato a vivere con il cardioplamo e che la mia frequenza è stata sempre abbastanza alta, 75/ 80 a riposo.
Non ho altri sintomi se non una stanchezza che associo al caldo forte di questi giorni.
Inoltre ho ipotiroidismo che curo con eutirox, ma gli esami recenti sono in linea.
Mi chiedevo non sono troppo bassi i battiti a riposo?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non sono valori affatto preoccupanti. Li comunichi tuttavia al Collega che la cura per l'ipotiroidismo perche' potrebbe darsi che la dose di Eutirox vada elevata.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Mi preoccupo soltanto perché di solito ho una frequenza altina...cioè un battito abbastanza veloce, sentendolo adesso più lento, meno vigoroso mi ha un po preoccupato.
Prima di magari chiedere u a visita volevo sapere se vi erano gli estremi...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non occorre una visita, basta che gli telefoni

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Cioè intende l endocrinologo o il cardiologo? Mi scusi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
All endocrinologo per aumentare la dose di Eutirox

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie