Gravidanza

Salve sono una ragazza diabetica di tipo 1 in gravidanza, e come da protocollo ho dovuto fare l'ecocardio fetale. Il primo alla 22 esima settimana era tutto perfetto, nel secondo alla 32 esima é stato riscontrato una lieve prevalenza del ventricolo della sezione destra... in cosa consiste? Sono preoccupata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
quello che ha scritto non ha alcun senso in cardiologia
se vuole faccia copia ed incolla del referto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Precisamente sul foglio c'è scritto :"Situs solitus. Concordanza AV-VA. Ventricoli normocinetici. Lieve prevalenza delle sezioni dx. Normale rapporto aorto- polmonare. Non ostruzione agli efflussi ventricolari. Normale flussometria Dopller e color Doppler. Frequenza cardiaca fetale regolare. Non segni di scompenso cardiaco fetale.
Questo è il referto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
LA prevalenza delle seziomni destre e' fisiologico, normale nel feto.
Si tranquillizzi
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, mi hanno messo fra qualche settimana un un'ulteriore controllo spero che tutto rientri.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma come fa a rientrare la NORMALITA'?
Ha una ecografia normale...

la saluto
[#6]
dopo
Utente
Perché la prima volta che la feci alla 22 esima settimana non c'era nulla.. però la ringrazio almeno mi ha tranquillizzata un po'
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L aquila prevalenza destra continua anche mesi dopo il parto.
Non gliel hanno segnalata prima perché era normale...

la saluto