Nodulo dopo orchite

Salve a tutti,
Ho 36 anni il 16 giugno avvertivo un dolore atroce al testicolo sinistro con dolore anche all'interno coscia sempre sinistra, mi reco in pronto soccorso mi fanno una flebo esame uri e e esami del sangue, con la flebo mi calmano definitivamente il dolore e gli esiti degli esami il dottore dice che è tutto normale, quindi mi dice che ho un infiammazione al testicolo e mi da 8 giorni di antibiotico ofloxacine che dopo 5_6 giorni inizio a vedere miglioramenti, il mio medico curante mi consiglia di fare un'ecografia e il risultato dell'ecografia e una orchite il mio medico mi dice di aumentare la cura antibiotica a 15giorni e dopo aver terminato la cura antibiotica di aspettare qualche giorno e rifare un'altra ecografia, ieri 8/6/19 rifaccio l'ecografia dove mi dice che il gonfiore e tornato nella norma il dolore e sparito ma al punto dove prima c'era l'infiammazione "ascesso" ora si vede un nodulo di 12mm. Vorrei sapere se questo nodulo e conseguenza di orchite e andrà via oppure devo preoccuparmi?
Ovvio che nel frattempo ho preso un un'appuntamento con uno specialistica ma.i tempi sono lunghi.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Potrebbe trattarsi della modalità di guarigione da parte del testicolo dalla infezione. Se questo si conferma non deve preoccuparsi , anche questo nodulo col tempo si risolverà.
Esegua comunque la visita specialistica al fine soprattutto di ricevere indicazioni sull’iter diagnostico periodico di controllo del nodulo.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore e grazie per la sua immediata risposta, volevo chiederle se può essere che avevo prima il nudulo senza che me ne sia accorto e che il nudulo ha causato l'infiammazione del testicolo?
Se così fosse e più pericoloso? La informo che il dottore mi ha prescritto delle analisi marcatori per capire meglio. Non le nascondo che sono molto preoccupato.
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Certo, è possibile che ci fosse già prima, ma non è la causa della sua infiammazione.
Con i markers si capirà in maniera più approfondita di cosa si tratti.
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore,
Oggi ho avuto i risultati delle analisi che mi ha prescritto l'urologo ecco i risultati.

-LDL 186 inf.a 247
-B HCG 1,2 inf. a 4,5

MARKERS
- ALPHA FOETO-PROTEINE 2,8 inf. a 9,00

Che ne pensa?
Grazie per la sua gentilezza.
[#5]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Molto bene i risultati riportati.
Ora va solo controllato nel tempo con ecografia (è comunque necessaria la valutazione specialistica).
Distinti saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.