Attacchi di ansia sintomi fisici

Buonasera.
Sono una ragazza che ha problemi di ansia e attacchi di panico che sto curando in vari modi, tra farmaci e psicoterapia.
Volevo chiedere se è normale che quando mi viene un attacco di ansia e mi agito (per esempio oggi mi è successo in stazione, dove c'era molto caos e avevo paura di perdere la coincidenza tra i treni) mi vengano dei sintomi fisici molto evidenti e molto fastidiosi? Tra cui dolore al petto, al braccio, tachicardia e palpitazioni e giramenti di testa.
Ho fatto 1000 controlli di tutti i tipi negli ultimi anni ed è sempre risultato tutto a posto, fortunatamente. È possibile che l'ansia ogni volta faccia questi "scherzi", ho molta paura che prima o poi non sia più qualcosa di emotivo..
Ogni volta mi faccio 100 paranoie, poi in quei momenti non si è mai razionali
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
questo problema di ansia generalizzata o di panico necessitano l'amore terapia di uno specialista.
che ovviamente non è il cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione, come posso fare per far leggere il consulto allo specialista giusto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le,sposto,io il suo quesito.
arrivederci
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È probabile che la sua sintomatologia non sia in compenso in quanto il trattamento non è sufficiente.

Andrebbe rivista la terapia in generale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
dopo
Utente
Cosa significa che la sintomatologia non è in compenso?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Significa che nonostante le terapie sembra che alcuni sintomi siano ancora presenti provocando queste preoccupazioni.