Zoloft e peggioramento della sintomatologia depressiva

Buongiorno
Desidererei gentilmente delle delucidazioni in merito ad una terapia antidepressiva che ormai sto assumendo da 5 annj.

Il farmaco è lo Zoloft però io non sono mai arrivata ad assumere la dose terapeutica ovvero i 50 mg un po' per timore ho assunto un po' meno della metà
In questi anni sono stata abbastanza bene superando vari problemi di salute.

Ora da circa un mese a questa parte sono ripiombata in uno stato depressivo molto forte che non mi permette di lavorare... Starei a letto tutto il giorno.
Ho contattato due psichiatri ed entrambi mi hanno detto di aumentare il farmaco sino ad arrivare a 50mg.
Ora sono a 35gocce perché è la soluzione non le compresse e mi sento peggio di prima... lo so che può essere normale ma il mio timore è che il farmaco risulti inefficace dopo tanti anni e non sortisca più il suo effetto non so se questo peggioramento può essere dovuto anche al fatto che sono entrata in premenopausa perché con 25mg sono stata abbastanza bene per molti anni.

Grazie a chi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il dosaggio è considerato comunque insufficiente per avere dei risultati stabili per cui o segue le indicazioni che ha ricevuto o deve farsi visitare da un terzo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Come dosaggio insufficiente si riferisce ai 25 mg?
Comunque mi sto affidando a loro e sto aumentando gradatamente il dosaggio anche se sono scettica visto che in alcuni casi 50mg non sono sufficienti per una remissione completa dei sintomi.. Lei cosa ne pensa?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sia 25 che 50mg