Lieve prolasso mitralico

Salve, sono una ragazza di 25 anni, vorrei un vostro consulto al riguardo.
Ho fatto l'ecocolordoppler, questo è il risultato:
VALVOLA AORTICA
Morfologia nei limiti
Insufficienza valvolare NO
Stenosi valvolare No

VALVOLA MITRALE
Morfologia Nei limiti
Insufficienza valvolare LIEVE
onda E (cm/s) 84
Onda A (cm/s) 69
Rapporto E/A 1. 2

VALVOLA TRICUSPIDE
Morfologia nei Limiti
Insufficienza valvolare LIEVE
gradiente massimo (mmHg) 30
PAPS (mmHg) 35

CONCLUSIONI
Ventricolo sinistro di normali dimensioni e spessori, performance globale conservata (FE: 69%). Lembi valvolari mitralici ridondanti con lieve prolasso del LAM. Atrio sinistro di normali volumi. Valvola aortica bicuspide, con semilunari che conservano una buona apertura; normale calibro del bulbo, tratto ascendente, arco e porzione esplorabile dell'addominale. Sezioni destre regolari, con cinesi ventricolare conservata. Regolari altri apparati valvolari. Assenza di versamento pericardico. Normo flussimetria trans valvolare: lieve insufficienza mitro-tricuspidale, con normale pressione sistolica in arteria polmonare. Vena cava inferiore di normale ampiezza e risposta inspiratoria conservata.

Mi è stato detto che se devo fare interventi o interventi dentarie devo assumere degli antibiotici.
Inoltre so che ho la valvola aortica bicuspide, sto a maggior rischio?
Sono un po ansia per questa cosa, sono una ragazza molto ansiosa e ipocondriaca. Devo preoccupare per il lieve prolasso mitrale? Peggiorerà la situazione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Deve solo eseguire un ecocolordoppler cardiaco ogni anno e eseguire profilassi antibiotica in caso di interventi dentari, ginecologici o endoscopie

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dr Cecchini.
L'aorta bicuspide sono a rischio di intervento? E per il lieve prolasso mitralico?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L'aorta bicuispide di per se ' non richiede un intervento, ne' tanto meno l'atteggiamento prolassante di uno dei suoi lembi mitralici
VAnno solo seguito anno per anno da un buon ecocardiografista

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio di cuore per la cortese e veloce risposta Dr Cecchini.