Battito del cuore

Salve dottori, da un po di tempo soffro di uno strano disturbo che mi risulta anche difficile da spiegare, praticamente all'improvviso e come se il mio cuore si gonfiasse uscisse dal petto ma dura un attimo, ora non so se e un battito irregolare o come già letto da altre parti "un tuffo al cuore" non mi provoca aumento del battito nulla poi torna tutto alla normalità, questo mi accade ogni 2\3 giorni a volte passano anche più giorni oppure mi succede ogni giorno e a momenti, io non sono una persona ansiosa ma devo ammettere che questa cosa che per me e "nuova" un po mi preoccupa, va avanti da alcuni mesi (all'incirca 2) io 5 mesi fa mi sono sottoposto ad un ecocardiogramma ed e uscita solo una cosa congenita (tipo blocco lato destro) ora scusate non ricordo come si chiamava di preciso, ma per il resto tutto bene, ho pensato di farmi altri esami tipo prova sotto sforzo anche perchè vorrei iniziare a fare corsa e allenamento visto che sono un po pigro e faccio una vita un po sedentaria, e da fare l'esame in fretta? oppure posso fare tutto con la dovuta calma?

Ps. Sono alto 178 cm e peso 57 chili tra 3 giorni compio 29 anni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non vedo alcuna urgenza ad eseguire un test da sforzo ed un eventuale Holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,ho deciso di fare il test solo per iniziare un attività fisica intensa,non c'entra il problema che sto avendo,ma questa cosa che mi capita cosa può essere? grazie dell'attenzione
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta e per avermi rassicurato,purtroppo e un periodo che sono un po stressato,davvero grazie ancora.buon lavoro