Exstrasistole a salve percepire con battito debole

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni, ho sofferto per circa due anni di ansia cardiofobia per precisione, con il terrore di avere qualcosa al cuore e la paura della morte cardiaca improvvisa, ho letto tantissime cose su internet e fatto tanti controlli eco holter ed ecg sotto sforzo, é sempre stato tutto nei limiti della norma.. L ultimo controllo risale a 4 mesi fa, iniziavo a stare fisicamente un po' meglio quando una mattina ho avuto una sensazione di svenimento molto forte da lì ho pensato di avere avuto un aritmia, tutti mi tranquillizzavano quindi ho cercato di non pensarci, ho il vizio quando faccio uno sforzo e sento il cuore battere veloce e protentw di sentirmi il polso e l ho sempre sentito veloce ma ritmico e potente, ora é un mesetto che quando lo sento dopo una rampa di scale una salita al petto lo percepisco velocissimo e potente ma al polso é debole quasi impercettibile: potrebbero essere exstrasistole a salve o run? Ho sofferto di exstrasistole in questi due anni ma sempre singole ed a riposo. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi pare che l'ansia le giochi brutti scherzi.
HA eseguito tanti esami tutti negativi...si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, speriamo.. Anche se quando ho fatto i controlli non avevo mai percepito il battito debole quando nel petto lo sento andare velocissimo e potente?questa cosa è comparsa da circa un mesetto e gli ultimi controlli risalgono a 4/5 mesi fa. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Questa mattina ho provato a tornare a fare sport, camminata in un centro coni, due giri di camminata ed uno di camminata veloce per circa 15 giri totale, quando mi sono trovata a fare il giro più veloce mi sono fermata ad un certo punto con il cuore che batte s velocissimo cardiofrequezimetro segnava 152 poi scendeva appena poi risaliva, il tutto mentre ero ferma, dopo questa cosa ho iniziato ad avvertire sudori senso di svenimento gambe tremolanti ed ho smesso.. Potrebbe essere l ansia e l'eccessivo controllo che ho del battito oppure un'aritmia, soffro di ansia da due anni ma mentre facevo sport sono sempre stata meglio di quando non ne facevo.. A 150 bpm ci sono arrivata altre volte però appena mi fermavo scendevano rapidamente qui invece salivano appena scendevano risalivano.. Lo spavento? Suggestione? Lo spero. Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dato che è così ossessionata programmi un holter così si tranquillizza

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Lei non pensa sia necessario? Dicono che dovrei fidarmi perché continuare a fare analisi alimenta la mia fobia ma io non so convinta che ora sia solo ansia. Grailzie