BATTITO CARDIACO ACCELERATO

Salve,

Sono una ragazza di 21 anni. Da un mese o poco meno ho frequenti attacchi di ansia sia per motivi di studio sia per motivi di distanza dalla persona che amo. Mi capita ultimamente di avere i battiti cardiaci accelerati anche quando io mi senta tranquilla. Spesso da coricata avverto questa brutta sensazione. Quando li vado a misurare li ritrovo sopra i cento, anche a 120/130 e la macchinetta della pressione mi segna dei cuori al suo interno. Fumo ogni tanto e bevo un caffè al giorno. Il cardiologo l'anno scorso mi aveva detto che quei cuori significavano la presenza di exstrasistole. Sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non vedo motivo di preoccupazione.
ha banali extrasistoli, smetta di fumare è si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie mille Dottore! Lei è molto rassicurante.

Cordiali saluti!
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve Dottore. L'altro ieri ho effettuato un elettrocardiogramma e un ecocardiogramma ed è risultato tutto a posto. Questa mattina ho bevuto soltanto un caffè verso le ore 9, poi ho misurato la pressione verso le ore 12 e mi sono risultati I battiti a 107 e verso le ore 14 sono scesa a 100. Sono molto ansiosa e preoccupata per questo. Secondo lei che cosa può essere?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Cinque lettere orizzontale...ansia

arrivederci