Visita cardiologica piú un'ecocardiogramma?

Buonasera ho 42 anni ed essendo affetta da sindrome adrenogenitale ogni anno faccio il day-hospital. Ho ritirato da poco i risultati e l'esito dell'elettrocardiogramma é il seguente:
Ritmo sinusale alla frequenza di 81 non.
PQ 0, 1".
Asse elettrico deviato a sinistra. Bassi voltaggi nelle derivazioni precordiali.
Ho ipertensione arteriosa secondaria con retinopatia al secondo stadio.
Volevo sapere (visto che il mio medico curante non mi ha consigliato nulla!! ! ! ! ) Se voi, alla luce di quanto esposto, mi fareste fare una visita cardiologica e un'ecocardiogramma? Specifico poi che mio padre ha dovuto rifarsi la valvola aortica e di famiglia soffrono di arteriosclerosi.
Comunque é la prima volta che l'elettrocardiogramma ha questo esito dopo anni ormai che curo la mia malattia.
Certo in questi ultimi anni ho dovuto prendere anche più cortisone: decadron 0, 5mg 3 volte al giorno anche se la terza dose é a o, 25mg. Rimarrà cosí anche per tutto quest'anno.
Quest'anno mi é stata riscontrata l'obesità viscerale.
Grazie e attendo un vostro consiglio se é giusto che richiedo la visita cardiologica e anche un'ecocardiogramma.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
è un Ecg nella norma
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
....Infatti mi preoccupa piú la malattia che ho e siccome era appunto la prima volta che leggevo un mio elettrocardiogramma cosí...mai avuto un referto cosí e in piú l'ipertensione é un po' peggiorato non credo sia anormale o da ansiosi averle chiesto se fare o no una visita cardiologica.Non mi pare di aver detto che sto per morire che dice di tranquillizzarmi.
Credo che certi medici debbano essere piú scrupolosi e attenersi alla loro professione o branca e dire qualcosa perché il mio medico di famiglia non mi ha detto nulla ha solo letto la lettera di dimissione del day-hospital.Questo non é corretto...se foste piú chiari e meno superficiali i pazienti starebbero piú tranquilli.
Comunque grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Gentile utente
Lei
Mi ha descritto un ecg
Da ciò che descrive è un Ecg normale

Se poi lei si arrabbia è un problema suo

Con questo
La
Saluto e non risponderò
Più al suo quesito