Esito ecocardiogramma

Buongiorno ieri in seguito a continui dolori al petto, fiato corto e sensazioni di svenimento ho eseguito un ecocardiogramma, il referto dice quanto segue: ventricolo sinistro di normali dimensioni con normali spessori parietali, funzione sistodiastolica conservata.
Atrio sinistro nei limiti, ventricolo destro di normali dimensioni con normale funzione sistolica, radice aortica di normali dimensioni, aorta ascendente dilatata (cosa vuol dire e cosa comporta)?.
Vena cava inferiore non dilatata con collasso inspiratorio conservato.
Setto interatriatale destroconvesso.
Assenza di versamento pericardico, lieve insufficienza mitralica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Puo' per cortesia fare il copia ed incolla del referto?
MAncano in fattui le dimensioni in millimetri.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Radice aortica 27 mm/mq 17, 84
Atrio sx 22 mm/mq 14,53
Dtdvsx 45 mm/mq 29,73
Dtsvsvsx 26
Fe teicholz% 73,38 accorciamento%42,22
Setto 7 mm/mq 4,62
Parete post 7 mm/mq 4,62
Masse vsx 95,66 mm/mq63, 19
Tapse 20
Aorta asc 26 mm/mq 17,18
Ventricolo dx mm 15
Vena cava 7
Collassabilita vena cava%80
Versamento assente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le misure sdell'aorta che lei riporta sono perfettamente normali

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio della sua disponibilità.