Pressione arteriosa

Buona sera, dopo alcuni controlli alla medicina del lavoro mi hanno trovato la pressione alta 150/90, ho fatto una visita cardiologica pressione 160/90, il cardiologo mi ha prescritto la pillola PLAUNAC da 10 mg, 1 capsula la mattina.
Ecografia lieve ipertrofia concentrica al ventricolo sinistro con normale funzione contrattile globale e segmentaria.
Conclusioni cardiopatia ipertensiva.
Dalle varie misurazione della pressione giornaliere 140/65 - 120/80- 135/70-110/70-120/70-120/80-130/80, faccio presente che ho iniziato a prendere PLAUNAC dal 15 novembre, il cardiologo mi ha tolto sale, 1 caffè al giorno e niente vino, ridurre gli zuccheri, faccio presente che le analisi del sangue sono buone.
Il medico di famiglia mi ha detto 2 caffè al giorno e un bicchiere di vino a pranzo e uno a cena.

Chiedo un vostro cortese parere.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se i valori pressori sono quelli che ha riportato si congratuli con il suo CArdiologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org