Pressione arteriosa e frequenza cardiaca sotto sforzo da corsa

Salve ho 35 anni 1 anni fa avevo un cardiofrequenzimetro preciso di marca il cui ho venduto e mi devo ricomprare, so benissimo che durante la corsa con si deve superare tot di frequenza cardiaca ovvero bisogna fare 220 meno età 35 uguale 185 battiti da non superare sto andando a correre per 45 minuti 50 minuti ma non ho un cardiofrequenzimetro lo prenderò soffro di ansia e attacchi di panico e altre malattie pischiatriche prendo i seguenti farmaci haldol 2 mg cipralex valium ho a volte diazepam o tranquirit la mia pressione e sempre tra i 110 / 70 e dopo 4 ore che ho finito di correre la mia pressione e 90 / 60 adesso in autunno, più avanti volevo sottopormi ad una visita medica agonistica sotto sforzo che non ho mai fatto, volevo sapere ha quanto puo arrivare la pressione massima e minima sotto sforzo durante una corsa di 45 / 50 minuti? ? ? E la frequenza cardiaca? Io un anno fa ero arrivato a toccare i 187 battiti volevo sapere i valori pressori massimi e minimi per non essere bocciato durante la visita medica agonistica attendo una sua risposta grazie. .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
il portare il cuore a quelle frequenze non fa bene neppure al cuore più sano
se vuole dei numeri non dovrebbe superare i 150 bpm e per breve periodo di tempo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Salve dottor cecchini quindi devo smettere di correre ? Io nn so adesso a quanto arrivo di frequenza cardiaca ma credo che 150 lo supero facilmente, vorrei sapere per non essere bocciato a quanto non devo superare la pressione sotto sforzo da test per visita medica agonistica? Mi dica la massima e la minima da non superare durante il test da sforzo per non essere bocciato

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto