Extrasistole pericolose
Buonasera gentili dottori. Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il mio dubbio? In pratica io ho fatto tre holter negli ultimi 5 anni di cui l'ultimo 10 mesi fa. Nel primo 75 extra ventricolari, nel secondo 150 e nel terzo 25 sempre ventricolari. Visita con eco tutto ok. Volevo chiedere se poche extrasistole (so che le mie sono poche) sono sempre innocue o se magari anche poche ma nel momento sbagliato tipo un rapporto sessuale mi mettono a rischio di morte per fibrillazione ecc.. . il test da sforzo è andato anche bene, comparivano solo dopo aver finito lo sforzo però durante le giornate appunto le ho o se cammino o dopo aver salito le scale o durante masturbazione e rapporti completi. Grazie dell'ascolto
lei ha un rischio di morte improvvisa come i miei figli ...bassissimo ,,ma sicuramente non zero.
arrivederci
arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Utente
Immaginavo, beh nessuno è immortale...ma se la cosa dovesse accadere mi sembra di capire che lei mi sta dicendo che non è per via delle mie poche extra ma perché nessuno è immune giusto dottore?
Utente
Dottore buongiorno c'è ancora?
Esattamente, nessuno e' immune dalla morte improvvisa, per definizione
Arrivederci
Arrivederci
Utente
Grazie mille di tutto dottore.
Utente
Professore scusi se chiedo ancora, più che altro è curiosità, ma c'è un motivo particolare per cui le extrasistole partano mentre rido?
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 1.6k visite dal 21/10/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.