Extrasistoli sotto sforzo e prolasso

Buongiorno
Ho un vero prolasso mitralico con insufficienza moderata e ho eseguito un paio di mesi fa circa un Holter dove evidenziava una 40 di BEV isolate a riposo.

il medico le ha giudicate benigne in quanto nella prova da sforzo eseguita poi non sono state evidenziate aritmie e mi ha detto che extrasistoli che scompaiono con lo sforzo sono appunto benigne
La mia perplessità insorge in quanto negli ultimi 3 giorni non ho mai avvertito episodi di extrasistole a riposo se non appunto durante attività aerobica di camminata veloce in salita dove ne ho avvertite circa 3 ogni volta (sempre isolate)
Posso comunque stare tranquilla anche se le ho avvertite sotto sforzo?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Assolutamente tranquilla
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e le auguro una buona serata