Aritmia

buonasera, se metto la mano al petto ogni tanto sento che il cuore non batte, o quando lo fa i battiti cambiano sempre ritmo.
ho fatto ecocardiogramma e elettro ma niente.

in più ho molte extrasistole al giorno.
Sono molto spaventato...in 2 mesi si può sviluppare una malattia cardiaca?
Conviene fare un holter?
Ho paura di morire dottore...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha delle banali extrasistoli come tutti noi.
ne abbiamo gia ' parlato a partire dal 15 Novembre scorso.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo dottore ma sa,essendo ansioso e ipocondriaco penso sempre al peggio.Le extrasistole possono causare morte improvvisa o infarti?Grazie ancora per la sua grande disponibilità e buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Esattamente come una banale tosse puo' provocare tubercolosi e cancro al polmone.
Cioe 'no.

IL mio consulto finisce qui