Risultati esame holter

salve, sono un ragazzo di 29 anni.
Ho fatto un esame holter per episodi di cardiopalmo (3) e il risultato è questo: Ritmo sinusale con FC media di 65 bpm (Fc min 38 bpm notturni ed fc max 144 bpm), numerose fasi di atrimia fasica respiratoria.
Una pausa di 2, 6 secondi durante l'unico episodio di BAV 2 grado Mobitz 1 durante il sonno (alle 8:30), Assenza di tachiaritmie degne di nota e assenza di fasi di ischemia transitoria, QTC nei limti.

Aggiungo che da 4 mesi soffro di problemi respiratori (asma bronchiale) e anche se il test della metacolina è negativo il pneumologo mi ha prescritto un corticosteroide inalatori (visto i miei sintomi e la mia allergia agli acari) con una visita di controllo spirometrica fra 6 mesi.
Abbiamo evitato un beta agonista perché col foster avevo avuto delle forti palpitazioni e per un po' ho usato il salbutamolo al bisogno quindi il mio medico curante pensava che il cardiopalmo fosse dovuto proprio ai beta agonisti.
Comunque il giorno dell'holter non ho preso nessun farmaco e non avevo ancora iniziato il trattamento dato dal pneumologo.
Prima (una settimana prima dell'holter) avevo già fatto un ecg e un eco cuore risultati normali.

Vorrei sapere se mi devo preoccupare di questo BAV, è normale che una cosa del genere capiti?
mi chiedo anche se sono normali queste numerose fasi di aritmia fasica respiratorie?
potrebbe essere tutto legato ai miei problemi respiratori ed eventuale terapia (foster per 3 settimane, poi salbutamolo al bisogno per 3 settimane circa aspettando i test per l'asma) che ho fatto prima?
Adesso devo portare i risultati dal mio medico curante, non mi è stato detto niente, non è scritto se è normale o se devo fare altri accertamenti, mi dicono che valuterà il mio medico.

Ringrazio in anticipo per ogni risposta.

cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Holter perfettamente normale

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta così veloce, mi ha preoccupato molto il BAV II mobiz 1.
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono frequentissimi nei giovani sani

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite