Tiroidite e piercing

Salve, ho 20 anni e mi è stata diagnosticata da qualche mese una tiroidite non autoimmune che sto curando con del selenio.
Premetto che sono risultata positiva al virus herpes simplex 1 (ora ne conservo gli anticorpi) e sono stata sottoposta ad un Forte stress questa estate.
Ma la mia domanda è un'altra.
Recentemente con questa cura stavo molto meglio, poi mercoledì scorso ho effettuato un piercing alla lingua e sono riaffiorati molti sintomi della mia tiroidite: ansia, palpitazioni, difficoltà di concentrazione.
Attualmente non mi sembra infetto, la lingua è solo un po' gonfia e a tratti dolorante.
Mi chiedo, da ignorante, se il piercing possa aver causato una nuova infiammazione a carico della tiroide oppure sia una condizione legata al mio ciclo mestruale che ho avuto in concomitanza (ho notato che quando ho il ciclo sto peggio).
Grazie in anticipo
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Buonasera,
la tiroidite di cui soffre è probabilmente su base autoimmune altrimenti non potrebbe curarla con il solo selenio. S0no presenti anticorpi? Se si è autoimmune. Premesso ciò, non trovo correlazione tra l'impianto del piercing e la tiroidite. Per tranquillità ripeta il dosaggio degli ormoni tiroidei per valutare un eventuale disfunzione
Saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
S-antic anti recettori tsh <0,8 valore di riferimento <1,22 intende questi? Sono presenti?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Buonasera,
nel suo caso gli Ab antiTSH non sono diagnostici in quanto non affetta da iperfunzione tiroidea. Sono utili invece gli anticorpi anti tireoglobulina e anti perossidasi
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in endocrinologia