Problemi tiroide? tiroidite?

Salve da queste analisi che mi ha fatto fare il gastroenterologo è uscito un solo valore un po’ alto per quanti riguarda la tiroide... mi potete dire se ho qualcosa alla tiroide??
Se è infiammata...
TSH 3, 72.
FT3.
Ft4.
1, 09.
Anti-tireoglobulina 36, 9.
10-115
Anticorpi Antiperossidasi 37, 7*.
<35
Il medico curante ha detto tiroidite devo ancora andare dal gastroenterologo, non ho mai avuto problemi di tiroide...
grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Gentile ragazza,
questi anticorpi aumentano in caso di tiroiditi autoimmuni, ovvero in quei casi in cui il sistema immunitario, il nostro esercito, attacca componenti che non dovrebbe attaccare.
Non c'è da allarmarsi però.
Le suggerisco una visita endocrinologica e di ripetere gli esami fra qualche mese.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta... quindi è solo un’infiammazione ho capito bene? Con le giuste cure questi valori ritorneranno nella normalità?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
In medicina, chiaramente va fatta una diagnosi, quindi finora abbiamo solo degli esami che definiscono questa infiammazione.
Per la cura e tutto il resto deve farsi seguire da un endocrinologo.
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio, buona giornata.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Salve ho appena fatto ecografia tiroide e paratiroidi... posso scriverle i risultati?
[#6]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Gentile signora,
li porti all'endocrinologo, che è il medico che può seguirla al meglio.
Saluti