Qtc info per dottor cecchini

Buongiorno,
Ho 23 anni e sono in cura con paroxetina ed EN da circa un mese e mezzo, visto che sono a conoscenza del possibile aumento del qtc con tale farmaco ho fatto un ECG a 10 giorni con risultato qtcf 402 però io qtcb era di 450 circa (adesso non ricordo) e io dottore mi ha detto di non fare affidamento al qtcb perché inaffidabile.
Oggi mi sono rifatto l'ecg a circa 2 mesi dalla prima assunzione ed è risultato qtcf da 412 a 425 me ne ha fatti più di uno però il qtcb era sempre sopra i 440.
Ora volevo chiederle se io qtcb è davvero così inaffidabile e posso continuare la cura visto il qtcf nella norma.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ammesso e non concesso che tali valori siano affidabili, e quindi non calcolati dalla macchina - sempre soprastimati - , puo' continuare benissimo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi sono valori normali?
Se no gli invio la ECG(se posso)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono valori normali, come le hanno detto

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Se le posso inviare gli ecg almeno sono più tranquillo (così ho due pareri)
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
una persina come lei non sara sicura nemmeno dopo venti pareri.
lei in realtà cerca qualcuno che le confermi la sua idea di essere malato .
la saluto
[#6]
dopo
Utente
Scusi se l'ho disturbata ma io volevo solo un parere da lei (che mi fido) e basta facendole visionare la ECG (per stare più tranquillo), perché si mi sono andati via gli attacchi di panico ma se devo rischiare una morte improvvisa per dei farmaci.....
Comunque mi tranquillizzerebbe una volta per tutte se li visionare (se vuole non la sto obbligando)
Grazie e scusi ancora il disturbo
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com