Prolasso

Buongiorno,
In seguito ad un ecodoppler sono emerse Lieve prolasso della mitrale e lieve insufficienza della aortica.
Avendo spesso sensazione di mancanza del respiro e battiti accelerati chiedo cortesemente se è il caso di ripetere un controllo essendo passati due anni e non avendo avuto istruzioni circa eventuali controlli.
È il caso di ripetere un’ecografia? Dopo quanto nel caso di prolasso e insufficienza di minima lieve entità senza segni di ipertensione?(esame eseguito nel dicembre 2017) ed effettuata pure la tac coronarica dalla quale non sono emerse problematiche .

Cordiali saluti
Alessia Scattolin
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
a quanto lei scrive lei ha un cuore normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Cecchini per la sua tempestività.
Chiedo solo avendo questa insufficienza e prolasso ogni quanto bisognerebbe sottoporsi a dei controlli per monitorare queste problematiche ed essere sicuro che non degenerino ?

La ringrazio ancora

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
una volta ogni ogni paio di anni. con tutta trnauillita non degenerano in alcun modo, essendo normali

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo.
Cari saluti