Battito cardiaco a 50

Buongiorno,
Una settimana fa ho avuto un intervento in day hospital e stando in ospedale, il medico mi ha fatto venire un dubbio..
In poche parole era incredulo sulla mia frequenza cardiaca che era sui 50 battiti al minuto a riposo. Io ho uno di quegli orologi che ti misurano la frequenza ogni minuto e da quando ce l'ho la mia frequenza a riposo varia dai 49 ai 56 battiti al minuto. Non faccio sport regolarmente, ho 34 anni, e curo la pressione alta con lobivon + lercanidipina + tareg mattino e sera, e ultimamente mi sento molto stanca e davo colpa al caldo di questi giorni, ma ho la pressione quasi perfetta, sui 120 / 80.
Faccio visite cardiologiche tutti gli anni e non ho mai riscontrato problemi.
Mi devo preoccupare per la mia frequenza cardiaca? Devo fare altre visite o altro?
Premetto anche che sono molto ansiosa e questa cosa mi sta facendo preoccupare perché leggendo su internet non ho letto belle cose sulla bradicardia.
È una cosa che si risolve??
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutamente nessuna preoccupazione dato che assume il beta bloccante.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso