Dolore al petto da sdraiata e respiro corto

Buonasera dottori, ho 20 anni ed è da un paio di sere che quando mi corico mi gira molto la testa (sensazione di vertigini), in contemporanea ho un fastidioso dolore al centro del petto (come un peso) e in più il respiro corto, il tutto solo quando mi sdraio per andare a dormire.
Non mi preoccupo tanto per il mal di testa ma per il dolore al petto e soprattutto il respiro corto (tipo questa sera mi sono svegliata perché mi sono accorta di "Non respirare" per qualche secondo), e che il tutto viene in contemporanea. Questa situazione sta peggiorando la mia qualità della vita perché non riesco ad addormentarmi a causa di questi fastidi e il giorno dopo sono stanca e non ho la forza di fare nulla
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Riferisca al suo medico questo disturbi affinché possa visitarla ed escludere una pericardite , anche se la sintomatologia non mi pare certo tipica.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso