Sintomo strano

Buongiorno, è una cosa difficile da spiegarvi ma mi capita ogni tanto questa cosa.
Allora capita non sempre ( sembra che capita molto più quando sto super stanco e mi sforzo a star sveglio e star vicino o alla tv o a uno smartphone). Comunque appena chiudo gli occhi ma sto ancor sveglio ( cosi credo) mi sento come un esplosione in testa e spalanco gli occhi e come se mi fosse mancata pure l' aria..... Quando mi succede questo e come se vedessi un bagliore bianco e apro subito gli occhi e vi ripeto in quel momento ( in quel millessimo di secondo mi mancato anche l' aria).

ringraziando Dio non soffro di mal di testa e quando mi accade questo non mi fa male nulla..... richiudo gli occhi e mi addormento nemmeno in 2 min..... Soffro di cervicale o il tratto di cervicale rettificato, e questa cosa mi capota da 4- 5 anni ma va e viene nel senso che per 8 mesi zero e poi è in grado che per 2 mesi ho 6-7 eventi.....
spero in un vosto aiuto.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

come ipotesi possiamo avanzare una parasonnia definita "Sindrome della testa che esplode" di cui non si conosce la causa.
Ovviamente è solo un’ipotesi a distanza, per una diagnosi corretta è consigliabile rivolgersi ad un centro di medicina del sonno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
salve e la ringrazio che mi ha risposto, peró una cosa che ho dimenticato di scrivere e che per primo non sto dormendo ( poichè non so è come se stessi con gli occhi chiusi ma mentalmente sto attivo, per esempio in quel momento stavo ripetendo una cosa in mente che avevo studiato nella giornata) e il sintomo preciso è come se fosse esploso una botta ( quelle pirotecniche) nella mia testa ma è asintomatico ( quindi vedo proprio un bagliore bianco) e subito apro gli occhi e appena apro gli occhi e come se avessi trattenuto l aria mi sento con quel sintomo ma dura veramente neanche un secondo ( il tutto).
da ripetere mi capita questo quando sto super stressato e per esempio in questi 10 giorni non prendo sonno prima delle 4:30 del mattino e ho la sveglia alle 8:00 perchè devo studiare(e fino alla sera mi sforzo e non vado a dormire per tutta la giornata)
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche con queste precisazioni Le confermo quanto scritto nella prima risposta, ribadendo pure che è solo un’ipotesi a distanza.

Cordialmente