Sento che non ho il controllo sulla mia concentrazione e ho paura che da un momento all altro mi pos

Salve, vado subito al dunque. Ho 20 anni e da più di un anno sono praticamente senza amici (escluse le amicizie online e le uscite sporadiche). Da poco sto lavorando ed il mio dubbio nasce proprio da questo: quando qualcuno parla é come se non lo volessi stare a sentire e ho paura di addormentarmi davanti a lui, senza nessun tipo di controllo. In tutto questo c'é da dire che ho sofferto di ansia sociale e ho preso lo zoloft per 2 mesi, stoppandolo senza consultare il medico che me lo aveva prescritto (accadeva un anno fa). Ora la mia domanda é: perché mi capita questo? la mia concentrazione cala drasticamente solo se sono in presenza di altre persone e alle volte ho davvero paura di perdere il controllo e compiere azioni di cui non ho il minimo potere. Poi le persone mi fanno sempre sottolineare questa cosa perché sembro perennemente ubriaco/drogato e dopo un pò che parlano é come se perdessero il controllo anche loro e cominciano a strofinarsi gli occhi, a dire "che sonno" e altre azioni che alludono sempre all'addormentarsi. Vi prego datemi un consiglio, anche perché non ho ansia per questa cosa (per il primo periodo l'ho avuta ma poi vedendo che succedeva con tutti me ne sono fatto una ragione) ma più che altro voglio arrivare in fondo alla faccenda, per scongiurare anche eventuali patologie. Addirittura sono arrivato a pensare che i miei mi drogassero per chissà quale motivo.
Grazie mille per aver letto e (speriamo) interpretato la mia situazione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La descrizione non è chiara.

Se ritiene che qualche sintomo sia talmente fastidioso da dover richiedere un inquadramento può sentire il parere di uno specialista dal vivo che provvederà a valutare la situazione in modo appropriato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/