Risvegli notturni e insonnia

Salve gentili dottori, sono un ragazzo di 22 anni abbastanza in forma, pratico e body building abbinato a un'alimentazione sana. Lavoro e studio giurisprudenza.
Ho sempre avuto problemi di ansia, lo psicologo mi diagnosticó tratti di disturbo d'ansia generalizzata, il tutto combinato ad atti di autolesionismo che, fortunatamente, ora sono solo un brutto ricordo. Unica cosa che mi sta creando problemi ora è l'insonnia: all'inizio avevo difficoltà a prendere sonno e il mio medico di base mi prescrisse songar gocce (che sto assumendo tutt'ora). Tuttavia ora nonostante il songar sto avendo episodi di risvegli notturni,(non più difficoltà ad addormentarmi), mi sveglio agitato nel cuore della notte, anche più volte e al mattino mi sento molto stanco, avendo comunque dormito molto poco.
A cosa potrebbe essere dovuto tutto questo e cosa potrei fare?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

considerato che soffre di ansia generalizzata è verosimile che il disturbo del sonno sia secondario a questa.
È il problema ansioso che deve curare, curato questo vedrà che il problema del sonno si risolverà.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro