Xeplion effetti collaterali

Salve dottori sono un ragazzo di 36 anni e sto assumendo xeplion 100 da due mesi per psicosi, a luglio ricevero la terza iniezione e da settembre passero alla trimestrale da 75 per poi terminare la terapia tra un anno.Da quando assumo xeplion ho notato un forte calo della libido, costipazione e aumento di peso, debolezza e insonnia. Volevo sapere se questi effetti tendono a scomparire dopo le prime iniezioni o continueranno ad essere presenti fino a fine terapia, grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non necessariamente scompaiono, anche perché in parte legati ad alterazioni ormonali (prolattina) indotte dallo xeplion. Alterazioni reversibili, ma non finché si assume il farmaco intendo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Ah dimenticavo, mi sa dire se una dieta equilibrata accompagnata da attività fisica potrebbe aiutare contro l'aumento di peso.Inoltre vorrei sapere se esistono rimedi naturali contro la costipazione, grazie ancora.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Rimedi contro la cospitazione ne esistono, non so cosa intenda per "naturali". Il medico glieli può indicare.

Dieta e esercizio fisico ovviamente influiscono, ma questo non toglie che la maggior parte delle persone non riescano a mettere in atto questo regime.