Surmontil

Gentili medici
Vi prego non mi rispondete con domande genetiche
Ho 24 ann.
Nel 2018 facevo il modello e comunque ero in cura per depressione con fluoxetina però nessun effetto sul peso.

Da dicembre 2018 perbun peggioramento e forte ansia mi è stato dato l’anafranil a 60mg.

Nel giro di pochi mesi ho messo molto adipe sull’addome e ho perso il lavoro di modello.
!
È stata una distruzione per me.

Poi non dormivo e mi è stato dato seroquel 150mg e mi sono gonfiato molto.

Ho chiesto allo psichiatra se sotto Anafranil erabpossibile perdere peso facendo una dieta e mi ha detto che non sarei riuscito a perdere peso.

Ora mi ha dato il surmontil 10 gg a pranzo e 35 lasera per favorire il sonno ma vorrei dimagrire.

Ditemi la verità?

Il surmontil è come Anafranil che fa ingrassare direttamente?

Oppure non fa ingrassare andifferenza di Anafranil.

Vi prego
Voglio riavere il mio peso e fisico

GraZie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Il farmaco è della stessa classe dell'anafranil e può dare appetito, e quindi aumento di peso. La dose è bassa, ma anche quella dell'anafranil lo era (in riferimento alla media).
Il fatto che se uno osserva una dieta e fa esercizio si possa controllare il peso è vero, il problema è che l'appetito in sé non è qualcosa di controllabile. Alcune persone si sforzano di fare diete ma spesso questo si riduce a far dieta quando possono controllarsi, il resto va dietro all'appetito e quindi la cosa non funziona.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini