Tavor tensioni muscolo tensivi insonnia grave

buonasera

da 6 mesi sto vivendo un incubo

tutto è scoppiato sotto natale con un forte stress al lavoro che mi ha portato una bella mattina un forte attacco di ansia con
tachicardia e distrurbi alla vista (premetto di essere stato operato 20 anni fa' per una cataratta all'occhio sinistro causa di un uveite che mi aveva opacizzato del tutto il cristallino) dolori allo stomaco e cefalea
gia da mesi pero' accusavo crampi allo stomaco specie dopo mangiato e leggeri tuffi al cuore che avevo sempre associato alla mia scorretta alimentazione (mangiavo tanti dolci) e nonostante facessi palestra e fossi abbastanza muscoloso ero cmq in sovrappeso di 7-8 kg
le cose pero sono peggiorate a fine dicembre quello che pesavo fosse un piccolo attacco di panico si era trasformato in ansia, tachicardia continua, nervi sempre attivi.sentivo gli arti come se fossero elettrificati mi passo' l appetito e persi 10 kg in un paio di settimane, ovviamente la cosa piu stupida che si possa fare era leggere su internet i sintomi e capire cosa potesse essere: sla sclerosi multipla tumori ecc....andai nel panico e da allora smisi di dormire, sembra assurdo pensarlo solamente ma ho passato 7 giorni in bianco, perche al momento dell addormentamento avevo delle contrazioni involontarie dietro al dorso che mi tenevano sveglio nonostante crollassi dal sonno, stavo impazzendo, iniziai a provare con tisane di camomilla melissa reiki massaggi dietro la schiena - Valium - En, ma praticamente non servivano a nulla........(CONTINUA)
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

A parte le prove con qualche ansiolitico, non l'hanno valutata meglio per eventualmente indicarle una terapia antipanico,o anti-ipoondriaca, nel caso appunto fossero quelle le diagnosi effettive ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
................addirittura una sera per la disperazione bevvi 3 bicchieri di vino rosso avendo un piccolo beneficio nel dormire un oretta.
all fine Decidemmo assieme ad i miei genitori di andare all ospedale dove mi diagnosticarono una cefalea muscolo tensiva mi fecero una siringa di toradol e quella sera fortunatamente dormii, i giorni seguenti idem come prima tornai a non dormire, alla fine mia madre contatto un suo amico psichiatra neurologo che mi disse di assumere il tavor 2,5 mg mezza compressa il pomeriggio ed una intera la sera e seguire un percorso psicoterapeutico
il primo mese per me fu quasi un miracolo. tornai a dormire tranquillamente addirittura 7-8 ore di fila
tornai a lavorare anzi ero piu propositivo avevo deciso di lavorare per conto mio sviluppando il sito della mia azienda
ero sempre in movimento, mi sentivo calmo e realizzato e per tutto gennaio febbraio non pensai minimamente l idea di andare dallo psicologo perche credevo che stavo sulla via della guarigione.....quanto mi sbagliavo
verso marzo le cose iniziarono a peggiorare, la dose di tavor che da subito avevo ridotto a mezza compressa solo la sera non mi faceva dormire piu di 4-5 ore. mi svegliavo irritato sempre piu stanco, i dolori allo stomaco ritornarono piu forti idem i dolori di dorsalgia e cervicale
feci vari esami risonanza magnetica , varie visite oculistiche ed esami del sangue - tac - esami feci tutto negativo
apparte una rettilinizazzione della cervicale con ernia c5-c6 forse a causa della postura al pc o per la moto o per errori in palestra
da aprile ho inziato i waltzer dei medici: omeopata - osteopata - fisioterapista - agopunturista - 3 neurologi e 2 psicologi e un gastroenterologo
ad ogni cura che mi davano, specie i neurologi stavo peggio, da allora soffro di forti dolori alla testa dalla mattina alla sera, occhi tesi come corde di violino, se provo a chiuderli per riposare sul letto sento tutta la fronte che mi gira e mi fa male inoltre il mio stomaco si rifiuta di assumere qualsiasi farmaco la pena è dolori lancinanti con emicrania
l'unico che accetta è il tavor che adesso assumo 3/4 di compressa la notte per dormire sempre 4-5 ore

non so piu che pesci pigliare, credo che il problema sia dovuto dal tavor ma ho provato a toglierlo ma nonostante la dose non sia cosi alta mi da parecchi disturbi
sono stato pure alla neuromed, ed il primario mi ha dato un cocktail di 3 farmaci: prazene haldol surmontil da prendere tutti assieme
onestamente questa terapia mi spaventa e fin ora non l ho ancora provata siccome ero andato la per disintossicarmi dal tavor e mi si da 3 farmaci che creano dipendenza

sono nel caos piu totale
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Quindi Lei è andato a chiedere un parere medico, poi però dopo averlo ricevuto ci mette sopra dei ragionamenti poco costruttivi. Era andato là per "disintossicarsi"... penso fosse andato per chiedere una soluzione al problema così come lo sta esponendo qui. Poi "creano dipendenza " che significa ?

La questione è questa: se va a chiedere terapie e poi non le segue per questi discorsi generici di paure, pregiudizi, o preoccupazioni legate al suo disturbo, rimane al punto di partenza.