Effetti collaterali

Salve a tutti, vi contatto nuovamente in quanto non mi sento piu' bene... Premetto che sono sempre stato un tipo ansioso e ho sempre tamponato con vari ansiolitici. Un bel giorno conobbi uno psichiatra il quale mi prescrisse lo zoloft 50, ricordo che per circa un mese le cose peggiorarono...poi come per magia sono rinato! Sono stato bene per circa sei anni, mi sentivo bene,ero convinto di essere guarito cosi' decisi di diminuire lo zoloft, arrivai a prenderne una compressa da 50 mg un giorno si e uno no...questo per circa un anno, poi.... Ricaduta!!! Tremenda ricaduta! Attacchi di panico, corse al pronto soccorso! Ritornai dallo psichiatra il quale mi fece riprendere la cura iniziale.trascorsi circa due mesi senza aver benefici mi aumento' lo zoloft a 100mg. Andai anche da uno psicologo il quale mi fece provare una terapia.. stavo troppo male, non son riuscito a continuare, per i seguenti due mesi non sono nemmeno piu uscito da casa, ero perennemente depresso e stanco, volevo solo dormire, sentivo la mia vita spegnersi. Non nego che ho anche sperato di non svegliarmi piu'. Il mio malessere era talmente forte da non riuscire a fare niente. Sintomi: confusione mentale, vertigini e instabilita', acufene, palpitazioni, extrasistoli, Pian piano l'ansia e' diminuita, son tornato a lavorare ma non piu' come una volta, mi e' rimasta molta stanchezza, e questo senso di irrealta' con sensazione di sbandamento, ho effettuato molte visite : ecg, eco cardiaco,holter 24, visita ottorino, vestibolare, esami del sangue piu' esame della tiroide, visita neurologica...niente, tutto nella norma, rx cervicale e li han trovato la verticalizzazione della curva fisiologica. allora feci una risonanza nella regione cervicale esito: protusione discale con fulcro in c4 c5. sono andato subito a fare una visita dal neurochirurgo.. anche per lui tutto apposto, ora sono in cura da un osteopata...vedremo... Il mio dubbio e' questo, non e' che tutti questi sintomi e questo mio malessere possa essere dovuto dalla mia incompatibilita' con lo zoloft? Ho 45 anni e peso 90 kg. Vi ringrazio anticipatamente per un vostro riscontro.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'incompatibilità allo Zoloft è una cosa inesistente.

Se il farmaco non va più bene si cambia e si cerca di raggiungere un miglioramento con un altro farmaco.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e la ringrazio molto per il celere intervento. Piu' che incompatibilita' pensavo fossero effetti collaterali, il mio psichiatra dice di continuare cosi'... Onestamente non sono d'accordo.
[#3]
dopo
Utente
Ma questo maledetto senso di instabilita'... Sensazione come di mancanza di terra sotto i piedi, testa ovattata, diminuzione della vista ecc... E' solo una questione ansiosa o puo' dipendere da altro?