Mal d orecchio e linfinodi sottomandibolari dolenti
Buona sera dottori. Spero di trovare qualche indicazione al problema che da mesi mi sta portando tanti disagi. I primi di maggio inizio a sentire fitte all'orecchio. Vado dal mio medico che senza visitarmi mi da il cefodox, ma la situazione non migliora...consulto il primo specialista che mi dice che ho un otite interna e mi prescrive altro antibiotico piu aerosol. La cura non risolve il problema che anzi peggiora ( fitte, acufeni,e senso di ovattamento). Secondo specialista mi dice che ho una dermatite dentro l'orecchio ( lui effettua una fibroscopia, risultata nella norma). Mi da la cura per la dermatite ma non funziona. Torno da lui che mi trova un reflusso...cura per reflusso ma la cura non fa effetto. Domenica disperata vado al pronto soccorso. Un altra fibroscopia, negativa anche questa e il dottore mi parla di dolore riflesso e una possibile ATm. Ma non si spiega i linfonodi dolenti. Mi consiglia di rivolgermi ad uno specialista in materia, io vorrei sapere se è il caso di approfondire questa tesi e se i linfonodi sottomandibolari sono in qualche modo correlati all Atm. Grazie
[#1]
Gentilissimo utente, una visita odontoiatrica andrebbe fatta ogni 6 mesi, quindi non esiti a richiederla al più presto.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#3]
Non esprimersi, pur essendo uno specialista del cavo orale, della regione sottomandibolare e dell'ATM, non è il massimo. Ritorni e chieda perché non vuole prendersi carico del suo caso e chieda eventualmente una lettera di presentazione verso un suo collega disposto a prenderla in cura.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.2k visite dal 25/06/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dermatite
La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.