Scalare dosaggio zoloft

Buonasera,

Sono una donna di 25 anni e da un anno e mezzo assumo Zoloft 50 mg al gg. Ho iniziato una efficace terapia psicologica circa cinque mesi fa, ed ora la psichiatra che mi segue (insieme alla psicologa), mi ha detto che secondo lei a settembre potrei iniziare a scalare il dosaggio del farmaco e sospenderlo nell'arco di un mese, passando per 25 mg fino alla totale sospensione.

Il percorso psicologico è appunto stato molto efficace, i miei sintomi sono migliorati fino a scomparire (tranne qualche pensiero qua e là non disturbante, non mi intacca la qualità di vita come prima decisamente faceva).

Il mio consulto è per chiedere a voi se questo programma è giusto ed il vostro parere a riguardo.

In attesa di una risposta auguro buona serata
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

In che senso è giusto. E' una prova, poi l'esito si vedrà nel tempo, ovviamente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini