Zoloft passaggio a 50mg
Buongiorno, il mio medico di base su consiglio della psicologa, mi ha prescritto Zoloft per ansia, attacchi di panico e una lieve depressione. Ho iniziato con 25mg per 9 giorni poi sono passato da 2 giorni ai 50mg. All'inizio ho notato un aumento dei miei sintomi come ansia e depressione poi dopo 6/7 giorni ho iniziato a stare molto meglio. Adesso che ho iniziato con i 50mg sta capitando di nuovo anche se in maniera più lieve che mi sento ansioso e giù di morale. Vorrei sapere se rientra nella norma? Grazie delle eventuali risposte
La dose di 50 mg per la sertralina è subterapeutica. In genere occorrono dosi maggiori. In ogni caso deve essere il suo medico a decidere.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-
Utente
Gentile Dr. Carbonetti, La ringrazio della veloce risposta. La terapia farmacologica è stata voluta dalla psicologa in aiuto alla psicoterapia. Mi è stata data una terapia farmacologia abbastanza blanda anche perché per lavoro devo guidare. Al bisogno il mio medico mi ha prescritto anche dell'ansiolin che per ora ho preso solo una volta.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.4k visite dal 29/07/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Attacchi di panico
Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?