Psicofarmaci e caldo

Buonasera, io prendo al mattino 20 gocce di citalopram e alla sera una pastiglia di quetiapina RP 50 mg. È possibile con queste, già in generale, patire più il caldo ? Grazie.
Perché noto che lo patisco di più, anche quando non era ancora così forte come in questi giorni, e sudo molto di più. Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

La sudorazione può essere aumentata, per effetto del citalopram, mentre la quetiapina potrebbe ridurre la pressione. Entrambi effetti che col caldo sono accentuati.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
La ringrazio molto. Allora probabilmente starò patendo per questo motivo. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
se possibile Le chiedo ancora un'informazione. So che la quetiapina non è una benzodiazepina, ma è possibile che prendendo questa io riesca a dormire e se non la prendo, mi svegli dopo poche ore? Grazie
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Certo, è un farmaco che ha proprietà sul sonno comunque.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, allora probabilmente stanotte ho dormito male, perché sono uscita con amici e poi ho dimenticato di prendere la quetiapina.