Paura, sto impazzendo non c'è lha faccio piu

Slave dottori vi scrivo Xche e da un pezzo che non sto bene vi spiego tutto dall inizio alla fine Xche non vorrei più andare su internet a scovare sintomi allora e partito tutto da una sera stavo giocando a carte improvvissamente ho avuto un giramento di testa come se stessi perdendo i sensi improvvisamente uscii fuori e mi calmai dopo 1 settimana ho avuto una notte di inonnia da lì si è ripetuto più di una volta giramenti di testa brividi con sensazione di perdere i sensi e sensazione di impazzire. Da lì in poi la mia vita sta cambiando ho una confusione mentale che fa paura ho pensieri strani nella testa sbalzi di umore stanchezza perdita di interessa su tutto vorrei quasi che tutto tornasse come prima anche se ho avuto un altro periodo brutto della mia vita dove avevo paura di avere un tumore, un altro episodio la paura di soffocare tutto questo qualche anno indietro dopo di che ho deciso sono andato da un neurologo gli ho spiegato il tutto mi ha prescritto escilstorpram 1 compressa al giorno dopo colazione adesso sto male ho mal di testa sto malissimo sembra quasi che stia morendo non capisco niente ne dove mi trovo vorrei solo trovare la pace di un tempo adesso ho paura di avere anche un disturbo bipolare leggendo gli effetti negativi degli antidepressivi vi prego datemi un consiglio sto impazzendo il medico mi ha diagnosticato non ricordo bene una depressione del tono del umore una cosa del genere non c'è lha faccio più
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Ma la questione quale è se ha appena iniziato la cura, che funziona dopo non meno di un paio di settimane ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
No dottore una paura terribile di avere un disturbo bipolare le spiego sono stato sempre un ansioso ed ipocondriaco mi è capitato in passato di soffrire di aver paura un altra di un infarto un latta volta di un tumore non vorrei più scrivere su internet Xche sto impazzendo davvero ho paura di uscire di testa di soffrire di un disturbo bipolare o che i farmaci come letto su internet possano innescare un disturbo bipolare
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Sta ripetendo ciò che ha detto già. Se ha iniziato la cura da poco, è inutile discutere di quello che ha. Infatti come Lei sa ma non può fare a meno di evitare, questa interazione virtuale con siti etc peggiora le sue preoccupazioni. Fortunatamente le cure ottengono l'effetto di spegnerle alla fonte.
[#4]
dopo
Utente
Lha ringrazio dottore le vorrei chiedere un ultima cosa da quando sto assumendo questo farmaco 3 giorni mezza compressa per 4 giorni sto peggiorando mi sento più nervoso e fobico di prima volevo sapere se è normale questo e sopratutto se potrei associare qualche ansiolitico
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non può chiedere qui su prodotti da assumere.

Sì, è previsto che nei primi giorni i sintomi peggiorino.
[#6]
dopo
Utente
Ok ma il peggioramenti è un efffeto positivo e negativo?
[#7]
dopo
Utente
Quanto dura questo peggioramento dottore Xche sto veramente male
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Il peggioramento è una fase possibile della terapia, iniziale, la cui durata prende un periodo di un paio di settimane per esempio, ma è irregolare, può darsi sia limitato solo ai primissimi giorni come no.
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore sono 4 giorni oggi mezza compressa domani aumenterà la dose ad una compressa creda che questo peggioramento posso prolungarsi ancora per molto perché sono esausto l'ansia sta aumento come pure il disturbo di derelizzazione e mi vengono anche pensieri suicidi
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Deve riferire al suo medico come sta, lui valuta cosa è, se val la pena attendere o meno.
[#11]
dopo
Utente
Dottore lha ringrazio buona giornata