Bipolarismo

Salve. Mia moglie é affetta da bipolarismo e da circa una settimana ha aggiustato la terapia presso la sua psichiatra dell'ospedale di careggi.
Visto il forte stato di agitazione e iperattivismo la dottoressa ha prescritto al mattino depakin crono 500mg più larga til 25 mg e la sera depakin 500 crono più olanzapina 10 mg. La cura la sta eseguendo da circa 5 giorni. Mi domandavo, quanto tempo devo aspettare per vedere un miglioramento? Da quando la conosco é la prima crisi maniacale che mi trovo ad affrontare e come lei saprà la situazione é abbastanza complicata. In attesa di risposta saluto cordialmente
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore ma visto che lei é oppositiva a prendere le medicine (perché dice che sta Bene) come posso fare a convincerla? " credo sia fondamentale che le prenda
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Dottore un ultima domanda... È normale che durante la fase maniacale (da domani sono 7 gg che sta seguendo la terapia sopracitata) alterni momenti più lucidi dove torna ad essere lei a momenti di eccitazione e confusione?
Segnala un abuso allo Staff
Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbo bipolare

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria