Bipolarismo

Salve. Mia moglie é affetta da bipolarismo e da circa una settimana ha aggiustato la terapia presso la sua psichiatra dell'ospedale di careggi.
Visto il forte stato di agitazione e iperattivismo la dottoressa ha prescritto al mattino depakin crono 500mg più larga til 25 mg e la sera depakin 500 crono più olanzapina 10 mg. La cura la sta eseguendo da circa 5 giorni. Mi domandavo, quanto tempo devo aspettare per vedere un miglioramento? Da quando la conosco é la prima crisi maniacale che mi trovo ad affrontare e come lei saprà la situazione é abbastanza complicata. In attesa di risposta saluto cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
Possono passare anche alcune settimane fino alla stabilizzazione.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Utente
Dottore ma visto che lei é oppositiva a prendere le medicine (perché dice che sta Bene) come posso fare a convincerla? " credo sia fondamentale che le prenda
[#3]
Utente
Utente
Dottore un ultima domanda... È normale che durante la fase maniacale (da domani sono 7 gg che sta seguendo la terapia sopracitata) alterni momenti più lucidi dove torna ad essere lei a momenti di eccitazione e confusione?
Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto