Ansia e seno pesante

Buongiorno Dottori,
Volevo parlarvi del mio problema.
Ho sofferto d'ansia per parecchi anni e ho curato per 5 anni con Zoloft 50 mg e alprazig fino a scalare col tempo e assumere solo una brintellix (di mantenimento).A Gennaio di quest'anno ho deciso di interromperla visto che mi sentivo benissimo.Da circa due mesi sto rimanifestando l ansia sotto forma di somatizzazioni fisiche: brufoli nella schiena, perdita di capelli ma la cosa più fastidiosa è un senso di contrazione perenne alle spalle,alla schiena e al petto:mi sento come se avessi le protesi e un senso di pesantezza allucinante al seno,e per di più non tollero più ne top ne reggiseni.La pesantezza è più a destra,dove ho il seno un po piu grande dell altro ma l ho sempre avuto così, oltrettutto da novembre ad oggi sono dimagrita 13 kg e il seno dovrebbe risultare più leggero,non più pesante.tutti mi dicono che è ansia,ma io mi sono convinta che sia colpa ddl seno.Noto comunque che prendendo l ansiolitico il fastidio scema un po.Ora sto prendendo 20 mg di brintellix e 50 mg di zoloft(ma quest ultimo solo da 12 giorni).Mi potete tranquillizzare?Per voi è davvero tutta ansia?Purtroppo questo disturbo ce l ho da circa in mese e mi limita molto oltre che a deprimermi.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ma se assume già una terapia non può dipendere dall’ansia, potrebbe anche essere un effetto collaterale dei farmaci.

Deve farlo valutare dal suo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta Dottore.In realtà ho riniziato a curare proprio perché questo fastidio era diventato intollerabile,quindi già presente prima della ripresa della terapia.Ovviamente non sono riandata dal neurologo solo per il fastidio fisico ma anche per il ripresentarsi di attacchi d'ansia e di pianto inspiegabili.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Allora deve attendere che la terapia faccia il suo effetto e far valutare quali sintomi permangono dopo che la terapia è a regime terapeutico a dosaggio corretto.
[#4]
dopo
Utente
Attenderò con pazienza.
grazie mille per la sua cordialità