Psicosomatica

Buonasera, le scrivo in quanto da un anno e mezzo soffro di mal di stomaco e nausea(quasi vomito) all’inizio considerato come intolleranze alimentari ma dopo tutti gli accertamenti necessari sono finita dallo psichiatra in quanto tutte le terapie non funzionavano. All’improvviso mi sono trovata con attacchi di panico, dolori allo stomaco come se lo sentissi in gola e indigestioni frequenti che mi portavano a conati di vomito ho perso peso ero 45kg la scorsa estate. Ad oggi dopo psicologo e psichiatra mi trovo ad assumere il mutabon mite uno alla sera ho notato miglioramento anche se i mal di stomaco si presentano almeno una volta a settimana ho preso peso nonostante mangi poco, dormo male anche se ho sempre sonno, mi sento depressa e piango. Non so come uscire da questo tunnel sopratutto vorrei tornare ad essere una persona normale ma lo stomaco mi condiziona la vita sociale. Ho paura di sentirmi male quando sono a lavoro. Ho bisogno di aiuto per ritrovare la serenità sopratutto perché a 28 anni non uscire per mal di stomaco mi rende triste. Grazie dimenticavo che mi è stato diagnosticato il disturbo bipolare di tipo due
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se ha un disturbo bipolare non assume una terapia per esso ed il sintomo allo stomaco può dipendere dalle oscillazioni umorali del disturbo stesso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore mi è stato assegnato solo il mutabon mite una pastiglia alla sera. Come terapia per il disturbo allo stomaco ma nonostante si sia attenuato io sto ancora male. Secondo lei è una terapia errata?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe non essere sufficiente
[#4]
dopo
Utente
Lei può consigliarmi una terapia diversa da poterne discutere poi con il mio medico? Ho bisogno di trovare una terapia che mi faccia stare bene tornare come prima una ragazza attiva ora sono molto apatica e poco socievole