Sospensione paroxetina

Buongiorno dottori soffro di disturbo bipolarr assumo 750mg di depakin e prima 20mg di paroxetina ora sono a 5 mg ma é da un mese che molti momenti stressanti e ansiosi
Il problema che ho la schiena a pezzi ho fatto lastre e visita e non c e nulla la mia domanda é tutta la tensione puo scaricare sulla schiena?forse dovrei rialzare la paroxetina a 20 mg?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Cosa debba fare non lo possiamo dire qui. Lei assumeva la paroxetina per una precedente depressione o per un disturbo d'ansia concomitante ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Per ansia e attacchi di panico sporadici
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"ansia" così genericamente definita ? Magari una definizione più precisa sarebbe opportuna, anche per valutare eventuali alternative nel momento in cui si decide di provare a sospendere la paroxetina.
[#4]
dopo
Utente
A me é stato diagnosticato il disturbo bipolare e ho ansia e attacchi di panico...non so come posso chiamre ansia in un altro modo
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Con una diagnosi, perché "ansia" non è una diagnosi, e non è chiaro quindi se rientri nella diagnosi di fondo o meno. Anche gli attacchi di panico sporadici non fanno una diagnosi di disturbo di panico.
Si tratta quindi di distinguere tra un uso per la fase depressiva del disturbo, e un uso per aspetti indipendenti che comunque sono presenti, non tanto come sintomi ma come tipo di disturbo.