Sospensione da paroxetina

Buongiorno. . . . volevo un parere riguardo la paroxetina. Per circa 12 anni curo la depressione con 20mg di paroxetina e 20 mg fluoxetina più 10 gocce la sera di ansiolin e sono guarito nell arco di sei mesi. Circa 7 anni fa ho ridotto il farmaco per qualche giorno e sono ricadito nella depressioni sempre con stessi sintomi tremore alla testa e attacchi di panico.. . . ho ripreso la stessa terapia e tra alti e bassi sono guarito dopo un anno e mezzo di cura.. . Ora dopo la bellezza di 7 anni stando benissimo ho sospeso la cura di colpo e dopo circa una settimana sono ricaduto di nuovo nella malattia con il tremore alla testa ecc.. . dopo 40 giorni di sospensione ho ripreso la terapia ma è passato 1 anno e nn sento miglioramenti. . . . sono andato dalla psichiatra e abbiamo provato a togliere la fluoxetina e aumentare la paroxetina a 40mg ad ora sono passati due mesi ma nn vedo miglioramenti. . . . volevo un parere se è normale che ci vuole questo tempo o ce ne vuole di più o nn fa più effetto la paroxetina e devo cambiare farmaco.. . . la dott. ssa ha detto che se nei due mesi nn ci sono cambiamenti il farmaco va cambiato.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non sono sicuro di aver capito bene la cronologia: sospende la cura, dopo 40 gg la riprende, dopo un anno aggiunge la fluoxetina e dopo un anno e due mesi totali non ha avuto l'effetto ? Mi pare strano che in un anno e rotti non si sia cambiato cura.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini