Scalaggio paroxetina

Salve assumo paroxetina da 20 mg soffro di ansia e panoco il mio neurologo mi ha consigliato di scalare a 10mg ha detto di vedere come va e regolarmi da sola se vedo che ci sono problemi devo risalire a 20mg chiedo un consiglio una mia amica sta scalando da 20 mg a 15mg non è meglio fare così? Mi sento molto ansiosa e ho sbandamenti e ho paura.
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Scusi la domanda, se è ansiosa e ancora sintomatica perchè il neurologo vuole ridurre il farmaco?

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Voleva provare a ridurre ma non c'è la faccio ne prendo mezza mi è capitata di saltarla un paio di volte a settimana e non succederà più ora sono compreso ieri due giorni mezza ma posso aumentarla subito ad una oppure devo fare una settimana mezza e poi aumentarla?
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
se la usa già e ne ha già usata una in passato sì, ricordi di controllare ogni tanto l'ECG e informi il suo Specialista.
Stia bene
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
In passato fino ad un mese fa ne prendevo una poi ho diminuito a mezza però purtroppo è successo che una o due volte a settimana lo saltata. Da domenica ne sto prendendo mezza come sempre oggi posso prenderne una oppure far passare qualche giorno con mezza e poi salire? Questo è il mio dubbio????? Ecg l ho eseguito un anno fa ed era ok solo ieri ho avuto qualche extrasistole ma credo che era troppa ansia. Cmq se posso oggi passo ad una cosa avverto?
[#5]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Purtroppo online non si può dare indicazioni precise sulla cura, mi capirà. Contatti il suo Neurologo che la conosce personalmente.
Mi dispiace
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ma scusi mi ha detto che posso prenderne una se già la prendevo?
[#7]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
e mi hanno già sgridato :)
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ok grazie mille.
[#9]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Il mio qt lo controllato ad aprile qt 371 qtc 396 devo controllare di nuovo visto che lo controllato ad aprile?