Utente 452XXX
Da tre giorni sto prendendo il brufen, una compressa dopo pranzo e una dopo cena, non ho preso la paroxetina ma adesso ne ho bisogno.. . posso prenderla tranquillamente prima del brufen o influisce su qualcosa?
Vorrei anche sapere se sto sviluppando qualche sintomo d'astinenza dalla paroxetina, mi sento girare la testa, nausea, ho paura di non riuscire a toglierla.. . in più non capisco perché da quando la assumo, ho problemi con l'orgasmo.. .
In tal caso la mia psicoterapeuta mi ha consigliato di prenderla metà per 6 giorni e di evitarla solo un giorno. .

[#1]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

Non è per niente chiara la situazione. Ha saltato la paroxetina da tre giorni, ma perché ? Le è stato detto così ? Se può prenderla o meno deve chiederlo al medico, presumo abbia ricevuto istruzioni in merito. Comunque non qui.

Quello sessuale è un effetto frequente. In che senso "non capisce perché" ? Cosa ci sarebbe da capire di preciso ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 452XXX

In che senso è un effetto frequente?
Ho saltato la paroxetina perché pensavo di non poterla prendere con l'ibuprofene. Poco fa l'ho presa ma non so se dopo posso prendere anche l'altra pastiglia.

[#3] dopo  
Utente 452XXX

Comunque, spero di non dover prendere a vita la paroxetina, può causare dipendenza semmai smettessi di prenderla? I sintomi che avverto quando la salto anche un solo giorno sono forti e mi spaventano.

[#4]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Siccome se la salta ha sintomi da sospensione, non vorrebbe prenderla per la vita. Ma che nesso c'è tra le due cose ?


E' un effetto frequente quello sessuale.
In futuro, chieda al medico se può associare i medicinali, se le è possibile. Naturalmente ha scelto una soluzione "cauta", ma se fa in quel modo semplifica le cose.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#5] dopo  
Utente 452XXX

Vorrei capire se si può sospendere del tutto o porta dei rischi. Sono condannata a questo farmaco? -.-"
A parte ciò, posso prendere la brufen per la febbre?

[#6]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Ma che c'entra questo ?
Siccome l'ha sospesa di sua iniziativa per tre giorni, adesso il problema è sospenderla del tutto ?

Non deve chiedere qui se può prendere o meno farmaci, il sito non può dare queste indicazioni.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#7] dopo  
Utente 452XXX

Non mi sto spiegando bene. Io l'ho sospesa perché pensavo succedesse qualche complicazione con l'assunzione del brufen, cose che ancora non mi state dicendo.
Per il resto è un'informazione che io voglio sapere. Questi sintomi, quando sarà che mi diminuiscono le dosi per toglierla del tutto, sono gravi o si superano con il tempo senza rischi fisici? Spero di essermi spiegata meglio adesso, grazie comunque per la velocità delle risposte.

[#8]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Questo l'ho capito. Ma dall'averla sospesa per cautela a ragionare sul fatto di sospenderla, non vedo quale sia il passaggio logico.
Le sindromi da sospensione della paroxetina sono un problema molto relativo, fasullo se fatto mentre il disturbo è ancora attivo.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it