Paroxetina e brufen urgente

Da tre giorni sto prendendo il brufen, una compressa dopo pranzo e una dopo cena, non ho preso la paroxetina ma adesso ne ho bisogno.. . posso prenderla tranquillamente prima del brufen o influisce su qualcosa?
Vorrei anche sapere se sto sviluppando qualche sintomo d'astinenza dalla paroxetina, mi sento girare la testa, nausea, ho paura di non riuscire a toglierla.. . in più non capisco perché da quando la assumo, ho problemi con l'orgasmo.. .
In tal caso la mia psicoterapeuta mi ha consigliato di prenderla metà per 6 giorni e di evitarla solo un giorno. .
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non è per niente chiara la situazione. Ha saltato la paroxetina da tre giorni, ma perché ? Le è stato detto così ? Se può prenderla o meno deve chiederlo al medico, presumo abbia ricevuto istruzioni in merito. Comunque non qui.

Quello sessuale è un effetto frequente. In che senso "non capisce perché" ? Cosa ci sarebbe da capire di preciso ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
In che senso è un effetto frequente?
Ho saltato la paroxetina perché pensavo di non poterla prendere con l'ibuprofene. Poco fa l'ho presa ma non so se dopo posso prendere anche l'altra pastiglia.
[#3]
dopo
Utente
Comunque, spero di non dover prendere a vita la paroxetina, può causare dipendenza semmai smettessi di prenderla? I sintomi che avverto quando la salto anche un solo giorno sono forti e mi spaventano.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Siccome se la salta ha sintomi da sospensione, non vorrebbe prenderla per la vita. Ma che nesso c'è tra le due cose ?

E' un effetto frequente quello sessuale.
In futuro, chieda al medico se può associare i medicinali, se le è possibile. Naturalmente ha scelto una soluzione "cauta", ma se fa in quel modo semplifica le cose.
[#5]
dopo
Utente
Vorrei capire se si può sospendere del tutto o porta dei rischi. Sono condannata a questo farmaco? -.-"
A parte ciò, posso prendere la brufen per la febbre?
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ma che c'entra questo ?
Siccome l'ha sospesa di sua iniziativa per tre giorni, adesso il problema è sospenderla del tutto ?

Non deve chiedere qui se può prendere o meno farmaci, il sito non può dare queste indicazioni.
[#7]
dopo
Utente
Non mi sto spiegando bene. Io l'ho sospesa perché pensavo succedesse qualche complicazione con l'assunzione del brufen, cose che ancora non mi state dicendo.
Per il resto è un'informazione che io voglio sapere. Questi sintomi, quando sarà che mi diminuiscono le dosi per toglierla del tutto, sono gravi o si superano con il tempo senza rischi fisici? Spero di essermi spiegata meglio adesso, grazie comunque per la velocità delle risposte.
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Questo l'ho capito. Ma dall'averla sospesa per cautela a ragionare sul fatto di sospenderla, non vedo quale sia il passaggio logico.
Le sindromi da sospensione della paroxetina sono un problema molto relativo, fasullo se fatto mentre il disturbo è ancora attivo.