Azione paroxetina

Buongiorno, da aprile soffro di sintomi strani tipo tremore, formicolio braccia, insonnia, oppressione al petto, sensazione di battiti forti ed irregolari ecc ecc.. All'inizio avevo sempre molta paura e correvo al ps dove mi hanno sempre fatto esami del sangue ecg ed emogas e rimandato a casa con diagnosi ansia. Sono andata da un neurologo il quale dopo la visita mi ha confermato che anche secondo lui è ansia. Da circa 1 mese sto prendendo paroxetina e xanax 0. 50 rp alla sera. Da circa 10 gg sono arrivata alla dose di 20 gocce. Sto meglio sicuramente ma i sintomi ancora non sono spariti. Appena provo la minima paura o ansia mi assalgono di nuovo. Quanto ci vuole perché faccia effetto il farmaco? Con il farmaco dovrebbe sparire tutto? Devo fare altri accertamenti o al 100% si tratta di ansia? Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
20 gocce di che prodotto ? Equivalgono a 20 mg ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
20 gocce di paroxetina
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ha ripetuto il numero di gocce...
[#4]
dopo
Utente
La cura che sto facendo è 20 gocce di paroxetina che credo siano equivalenti a 20 mg ma non sono medico e non sono sicura. Più xanax 0,50 mg alla sera prima di dormire. Nonostante ciò non mi sento ancora bene, mi sento agitata e tutto il giorno sull'orlo della crisi d'ansia
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Dipende dal prodotto. In ogni modo, talvolta occorrono dosi superiori, se nelle tempistiche classiche non c'è risposta apprezzabile (1-2 mesi).